Entra qui per uscire di casa!

Genesi di Sebastiao Salgado: la mostra alla Chiesa di San Giacomo di Forlì

Genesi di Sebastiao Salgado: la mostra alla Chiesa di San Giacomo di Forlì

25 ott, 2016

Sebastiao Salgado tra pochi giorni sarà in mostra a Forlì, presso la Chiesa di San Giacomo, con la sua ultima opera dal titolo Genesi, esposizione fotografica unica nel suo genere. La mostra è frutto di un lungo viaggio attorno al mondo, durato ben 8 anni; il documentarista ha voluto ritrarre i paesaggi più belli e significativi della natura, con il suo inconfondibile stile.

Genesi è formata da oltre 200 fotografie, che ritraggono paesaggi come i ghiacciai dell’Antartide, la taiga dell’Alaska, i deserti americani e africani, le foreste dell’Amazzonia e altri ancora. Lo scopo di Salgado è quello di valorizzare la natura, risorsa da rispettare, salvaguardare e non sprecare. La mostra è quindi un’occasione per scoprire le bellezze della natura, attraverso la sensibilità di Salgado.

La mostra Genesi di Sebastiao Salgado è visitabile dal 28 Ottobre al 29 Gennaio, al prezzo d’ingresso di 12€. La mostra apre presso la Chiesa di San Giacomo di Forlì dalle 9:30 alle 18:30 dal Martedì al Venerdì, dalle 10 alle 19 Domenica e festivi. La mostra chiuderà il 25 e 26 Dicembre.