Entra qui per uscire di casa!

Ferragosto 2016 in riviera romagnola: feste, divertimento ed appuntamenti speciali

Ferragosto 2016 in riviera romagnola: feste, divertimento ed appuntamenti speciali

5 ago, 2016

Sta per arrivare la ricorrenza del Ferragosto, la giornata più attesa dell’estate dove si festeggia la bella stagione con una giornata da trascorrere insieme. La riviera romagnola è pronta a questo grande appuntamento con tanti eventi che si terranno nel corso di questo giorno e nella settimana centrale di Agosto. Ecco alcune proposte:

A Rimini la festa di Ferragosto si chiama Un mare di fuoco, serata da vivere su 3 km di spiaggia a Marebello, tra il bagno 100 e 150, animata da mangiafuoco, giocolieri, musica e spettacolo, insieme a proposte enogastronomiche. Si festeggerà anche su altre spiaggia, in particolare presso la Darsena di San Giuliano, a Torre Pedrera presso i giardinetti di via San Salvador e ai bagni 114 e 115 di Rivazzurra.

Per chi sarà a Riccione per Ferragosto l’appuntamento è con i Moseek, band che si esibirà sul palco del Deejay on Stage di Piazzale Roma proprio nella serata del 15 Agosto.

Bellaria Igea Marina celebra anche quest’anno il Ferragosto con il BayFest, speciale party del Beky Bay di Bellaria Igea Marina. Ospiti speciali i NOFX e il party prevede anche l’esibizione, tra gli altri dei Strung Out, gli Screeching Weasel, i Derozer. Il BayFest si terrà il 14 e 15 Agosto.

A Cesenatico si festeggia con il classico appuntamento della Grande Rustida dei Pescatori, la festa presso il porto canale della città dove i pescatori proporranno ottime grigliate di pesce.

Concludiamo con Cervia, città che ospita dall’8 al 10 Agosto il World Master delle Sculture di Sabbia, le cui opere saranno ammirabili durante il periodo successivo sulla spiaggia libera.

Queste sono alcune delle proposte per Ferragosto in riviera romagnola; se sei ancora alla ricerca di un’offerta per soggiornare in Romagna scopri le offerte di Agosto del portale RicercaHotel.