Entra qui per uscire di casa!

Natale 2013 a Rimini: cosa vedere, mercatini ed eventi

Natale 2013 a Rimini: cosa vedere, mercatini ed eventi

22 nov, 2013

La riviera romagnola si prepara alle festività natalizie che si avvicinano sempre più velocemente: per coloro che vogliono visitare la città di Rimini, un ricco calendario di appuntamenti ed eventi vi allieteranno per un giorno solo, un weekend o un’intera vacanza nella città.

Rimini, come quasi tutte le città della riviera, proporrà agli amanti del Natale e chi è alla ricerca di idee e regali, una serie di ricchi mercatini di prodotti artigianali, alimentari, idee regalo, addobbi e abbigliamento nel suo centro storico.

Ogni domenica Piazza Cavour accoglie la Fiera di Natale, mentre la Vecchia Pescheria sarà il palcoscenico della Mostra mercato dell’artigianato dal 30 Novembre al 24 Dicembre. Alberi di Natale per tutti al Largo Ponte di Tiberio dall’11 al 24 Dicembre e bancarelle colorate vi aspettano in Piazza Tre Martiri dal 15 Dicembre al 6 Gennaio 2014. Mercatino di Natale in Piazza Cavour dal 19 al 24 Dicembre.

Per chi volesse visitare alcuni dei più caratteristici presepi della città di Rimini li troverà disseminati nei punti focali della città: in Piazza Cavour dal 7 Dicembre al 6 Gennaio saranno esposti nella Sala dell’Arengo i Presepi dal Mondo mentre presso la Darsena di Rimini il 25 Dicembre alle ore 17.00 verrà fatto emergere il Presepe Subacqueo, visibile fino al 6 Gennaio 2014. Altro grande appuntamento è con i Presepi di Sabbia presso Piazzale Boscovich a Rimini dal 7 Dicembre al 2 Gennaio 2014.

L’atmosfera natalizia contagia e dilaga anche presso la Darsena di Rimini dove la grande pista di pattinaggio sulla spiaggia Ice Village vi aspetta per un divertimento assicurato di grandi e bambini. La pista, aperta dal 30 Novembre al 16 Febbraio 2014.