Entra qui per uscire di casa!

Ravenna Mosaico 2013: nuova edizione del festival internazionale del mosaico

Ravenna Mosaico 2013: nuova edizione del festival internazionale del mosaico

7 ott, 2013

Ravenna si riconferma la protagonista internazionale del mosaico: terza edizione di Ravenna Mosaico, il festival internazionale dei mosaico contemporaneo.

Ravenna è da sempre conosciuta internazionalmente per la quantità di mosaici presenti nei suoi palazzi o chiese: visitata da migliaia di turisti, ha catturato l’attenzione di tutti, dagli amanti dell’arte a quelli che amano il mosaico.

Presso gli Antichi Chiostri Francescani sarà possibile visitare la mostra Opere dal Mondo: durante la manifestazione saranno esposte oltre 37 opere realizzate in ogni parte del Mondo. Germania, Francia, Egitto, Giappone e tante altre nazioni hanno preso parte a questo evento realizzando mosaici contemporanei unici nel loro genere.

Al Ravenna Mosaico partecipano ogni anno artisti provenienti da tutto il Mondo per prendere parte a incontri, laboratori ed esposizioni: durante l’evento potrai visitare i luoghi simbolo del mosaico a Ravenna, acquistare mosaici presso atelier aperti o scoprire tutte le novità sul mosaico contemporaneo, come le opere del giovane Andrej Koruza, sloveno, che unisce mosaico a meccanica.

Ravenna Mosaico si terrà dal 12 Ottobre al 24 Novembre 2013 presso la città di Ravenna.