Entra qui per uscire di casa!

Piano Jazz Forte a Palestrina

Piano Jazz Forte a Palestrina

12 nov, 2012

Il Museo Archeologico Nazionale di Palestrina il 17 novembre apre le sue eleganti e affrescate sale alla musica. Per il terzo anno ad animare il Museo saranno le note della rassegna Piano Jazz Forte e in particolare il jazz di Stefania Tallini. Un appuntamento da non perdere che offrirà al pubblico l’opportnità di ascoltare dell’ottima musica dal vivo circondati da importanti opere di arte antica.

La serata partirà alle 19 con la visita guidata da esperti archeologi alle collezioni del Museo. Un vero e proprio percorso sensoriale che proseguirà con la visita di un bellisimo mosaico antico, visita che sarà piacevolmente accompagnata dal sound del duo formato da Aldo Bassi (tromba) e Stefano Cantarano (contrabbasso). Nella stessa stessa sala si potranno poi effettuare degustazioni di birre artigianali prodotte nel Lazio e presentate da un maestro birraio.

Alle 21.30 interessante intervento del critico musicale Federico Capitone (il Sole 24Ore, La Repubblicca) a proposito di jazz, evoluzioni e rotture musicali, prima di assisere all’esibizione della pianista e compositrice romana, Stefania Tallini. Apprezzata artista, Stefania Tallini ha vinto concorsi e rassegne oltre ad aver preso parte a prestigiosi progetti di livello internazionale.

Sarà inoltre allestito un invitante angolo del gusto dove poter assagiare piatti freddi, caldi e ottime birre artigianali.

L‘ingresso all’evento è gratuito e sarà attivato un comodo servizio navetta dal centro del paese al museo.