Entra qui per uscire di casa!

Riccione Inn Jazz

Riccione Inn Jazz

29 ott, 2012

Il grande jazz sale sul palcoscenico del Teatro del Mare di Riccione per l’attesissima rassegna Riccione Inn Jazz.
Clicca qui per trovare le migliori offerte degli hotel di Riccione mentre per informazioni sul programma consulta il sito www.teatrodelmare.org.

Cinque sono gli appuntamenti del festival e il primo, andato in scena venerdì 26 ottobre, ha visto esibirsi il Fabio Boltro Quintett. A fine novembre, venerdì 30 per la precisione, sarà la volta di Vita in Jazz, serata speciale durante la quale si consegnerà a Enrico Intra il Premio alla carriera. In questa occasione Intra presenterà anche il nuovo album e sarà accompagnato dal sassofonista Mattia Cigalin e dal contrabbasso di Paolino Dellaporta.

Il clima natalizio sarà reso ancora più intenso e speciale dall’esclusiva esibizione, programmata per giovedì 20 dicembre, di una delle corali più prestigiosi degli Stati Uniti. Sul palco saliranno i talentuosi coristi del Cedric Shannon & High Praise.

Il 25 gennaio a stupire il pubblico saranno invece i virtuosismi vocali di Joyce Yuille accompagnata dal sassofonista Michael Rosen. I due artisti di New York formano la Jam Jazz Soul Review, band che oscilla tra sonorità jazz, blues e soul.

A chiudere la rassegna Riccione Inn Jazz sarà l’italianissimo Anima Nova Sextet con le sue rivisitazioni in salsa lounge, bossanova, samba e jazz di classici della musica brasiliana e italiana.