Entra qui per uscire di casa!

Retrospettiva di Edwar Weston

Retrospettiva di Edwar Weston

25 ott, 2012

Ricercava la quintessenza degli oggetti, il fotografo statunitense Edward Weston del quale si sta svolgendo a Modena un’interessante retrospettiva che ripercorre tutti i temi indagati dall’artista durante la sua carriera. Lo stile di Edward Weston è stato accostato alla scultura e alla pittura per la purezza e la perfezione con la quale componeva le scenografie delle sue fotografie.

Sono 110 le stampe fotografiche originali che compongono l’interessante retrospettiva. Giunte dal Center for Creative Photography di Tucsone dalla collezione privata di Margaret Weston, presso l’Ex Ospedale Sant’Agostino di Modena, sono esposti i più noti scatti del fotografo americano: dai peperoni ai giocattoli indigeni, dai nudi ai paesaggi.

L’ultima mostra in Italia dedicata al brillante fotografo è avvenuta circa quindici anni fa. E’ questa una grande opportunità quindi per gli appassionati di arte, e di fotografia in particolare, di poter ammirare le opere di un leggendario maestro. La mostra rimmarrà aperta fino al 9 dicembre.

Orari:
Dal martedì al venerdì: mattino 11 – 13 pomeriggio 15.30 – 19
Sabato, domenica e festivi 11 – 20 continuato

Prezzo biglietto
:
Intero: 7,00 euro
Martedì ingresso gratuito