Entra qui per uscire di casa!

Celestini a Riccione

Celestini a Riccione

23 ott, 2012

Sapete come rendere ancora più piacevole e interessante il vostro soggiorno in un albergo economico Riccione? Semplice! Il segreto è  assistere a uno dei numerosi spettacoli del calendario 2012/2013 in programma all’eclettico Teatro del Mare di Riccione.
Tra i tanti eventi della nuova stagione teatrale spicca quello di Ascanio Celestini, attore e scrittore dedito a quella branca definita teatro civile.

Mercoledì 30 gennaio l’artista romano porterà sul palcoscenico del Teatro del Mare il suo ultimo lavoro. Si intitola Discorsi alla Nazione ed è il monologo di un tiranno chiuso nel suo palazzo che si affaccia dal balcone per parlare ai suoi sudditi, affascinarli e strappargli consenso e legittimazione.
Celestini conferma la sua abilità nell’affascinare il pubblico con una prosa fluida e incalzante, veloce e schietta, ricca di rimandi e circolarità.

Dopo aver convinto gli spettatori italiani con spettacoli quali Fabbrica, La fila indiana, Pecora nera, Pro Patria e Scemo di guerra ora torna sul palcoscenico con Discorsi alla Nazione nel tentativo di toccare le coscienze civili e far cogliere le analogie degli atteggiamenti tirannici con quelli vissuti nella stretta attualità italiana.

Per informazioni sugli orari e le prevendite consultare il sito www.teatrodelmare.org oppure contattare il 0541/690904.