Entra qui per uscire di casa!

A Riccione i Giardini sono d’autore!

A Riccione i Giardini sono d’autore!

10 set, 2012

Se avete organizzato una vacanza in residence a Riccione e non avete ancora fatto programmi per il 22 e 23 settembre prossimi,  mettete subito in agenda un evento davvero originale ed affascinante, non solo per gli appassionati di giardinaggio. Stiamo parlando di Giardini in Fiore, la manifestazione florovivaistica che si tiene presso i giardini di Villa Lodi Fè a Riccione.

I colori dell’autunno ispireranno i vivaisti più noti provenienti da tutta Italia e dall’estero, i quali daranno vita ad uno spettacolo di forme e colori proponendo composizioni che sfruttano le fioriture di stagione: aster, frutti antichi, viti ornamentali, piante acquatiche, salvia ornamentale,  rose antiche e moderne, peperoncini, piante rampicanti, arbusti da bacca, piante tropicali e grasse, e poi zucche ornamentali, cavoli e molto altro.

Oltre ad ammirare le creazioni più estrose e a carpire idee originali, il pubblico potrà acquistare direttamente dai vivaisti piante, semi e bulbi per dare vita a giardini meravigliosi anche a casa propria, arredando letteralmente gli spazi interni ed esterni con un tocco d’autore.

Patrocinata da Regione Emilia –Romagna, Provincia di Rimini e Comune di Riccione, la manifestazione Giardini in Fiore osserva il seguente orario di apertura: dalle 9:30 alle 18:30. L’ingresso a Villa Lodi Fè per la rassegna Giardini in Fiore è a pagamento ed ha un costo di 4 euro.