Entra qui per uscire di casa!

Ferrara Balloons Festival

Ferrara Balloons Festival

30 ago, 2012

Vi piacerebbe fare un giro in mongolfiera? Lasciarvi cullare dalle miti correnti, il vento che sfiora i capelli e mentre vi avvicinate alle bianche nuvole osservare il paesaggio terrestre diventare sempre più piccolo. Una gita in mongolfiera è un’esperienza emozionante, unica e che a Ferrara può essere realizzata.

In occasione del Ferrara Balloons Festival, tra i più importanti eventi d’Europa dedicati alle mongolfiere, il Parco Urbano G. Bassani dal 7 al 16 settembre sarà animato da questi affascinanti mezzi che, nel momento più propizio per il volo, riempiranno il cielo con i loro colorati palloni. Sarà un vero e proprio spettacolo quando mongolfiere dalle forme più originali e dalle fantasie più stravaganti dipingeranno il cielo con la loro vivace imponenza.

Equipaggi di professionisti provenienti da ogni parte del mondo saranno lieti di soddisfare ogni vostra curiosità. Molto interessante è il momento in cui i piloti gonfiano i giganti palloni e iniziano a prepararli al volo. Ammirandoli nelle loro manovre sentirete anche il rumore e il calore dei bruciatori che alimenta i palloni di un gas tra i più puliti dei combustibili fossili.

A terra invece saranno ad attendervi stand gastronomici, esposizioni di oggetti artigianali ma anche esibizioni di danza orientale e balli latino/americani, lezioni di zumba e dimostrazioni di discipline orientali, tornei sportivi e tante altre coinvolgenti iniziative che renderanno il Ferrara Balloons Festival un’indimenticabile festa!