Entra qui per uscire di casa!

Orvieto Folk Festival

Orvieto Folk Festival

20 ago, 2012

Quelli offerti dal Folk Festival di Orvieto non sono solo concerti di talentuosi artisti ma sono coinvolgenti viaggi nelle tradizioni di diversi paesi. A guidare i percorsi che potrete intraprendere dal 21 al 26 agosto sarà naturalmente la musica, i ritmi caldi e familiari che usavano accompagnare riccorrenze religiose o civili, feste popolari, matrimoni e altre occasioni speciali.

Folk Festival ha ricercato e recuperato i più significativi canti e musiche provenienti da paesi lontani e vicini che a Orvieto si incontrano per conversare, conoscersi e farsi conoscere dando vita a un contesto dall’enorme valore culturale e artistico. Accanto a questi interessanti percorsi sonori potrete asaggiare deliziosi prodotti enogastronomici e le più gustose ricette del passato oltre ad ammirare una ricercata esposizione di oggetti d’artigianato.

Ad aprire il festival il 21 agosto sarà Goran Bregovic Wedding Funeral Band nel palco centrale di Piazza del Popolo alle ore 21.00. Il 23 agosto nella stessa piazza potrete invece assistere al concerto di Alessandro Manarrino mentre il 24 agosto a quello di Beppe Barra e la Nuova Compagnia di Canto Popolare.

Il 25 agosto l’esibizione di Ambrogio Sparagna con l’orchestra Popolare Italiana avrà un ospite d’eccezione Francesco De Gregori. L’ultima serata invece (domenica 26 agosto) vedrà protagoniste le sonorità balcaniche e mediterranee della Kachupa Folk Band e la danza del Gruppo Escarton.