Entra qui per uscire di casa!

Ammutinamenti Festival di Danza

Ammutinamenti Festival di Danza

10 ago, 2012

Ammutinamenti: festival di Danza Urbana e d’Autore è un contesto nel quale appassionati e professionisti del settore si incontrano e si confrontano. E’ un’opportunità per i ballerini emergenti si mostrare il proprio talento, per i coreografi i propri progetti. E’ un evento che offre a un vasto pubblico spettacoli coinvolgenti e originali.

La nuova edizione del festival, che come ogni anno accoglie compagnie e artisti da ogni parte d’Europa, è prevista dal 7 al 16 settembre in alcune delle location più importanti di Ravenna. Il programma delle iniziative sarà suddiviso in tre ambiti: Darsena Dance Raids che nella prima parte del festival presenterà i lavori di rinomate compagnie di danza; Vetrina dei giovani danzatori ovvero il palco riservato a ballerini e formazioni italiani; Video Dance una sezione sperimentale che incrocia danza, musica e arte contemporanea.

E poi ci saranno i prestigiosi laboratori tenuti da professionisti apprezzati a livello internazionale che la loro esperienza sapranno dare ai ballerini partecipanti consigli fondametali per migliorare le proprie prestazioni. Quest’anno anche i non professionisti potranno prendere parte gratuitamente ad alcuni stimolanti laboratori tra i quali Grave incentrato sull’effetto della forza di gravità.