Entra qui per uscire di casa!

Ferrara Buskers Festival

Ferrara Buskers Festival

6 ago, 2012

L’arte di strada come ogni anno torna ad animare strade e piazze del centro storico di Ferrara. Per la 25a edizione del Ferrara Buskers Festival, in programma dal 17 al 26 agosto, i visitatori saranno allietati da ogni genere di performance artistica messa in atto da virtuosi artisti provenienti da ogni parte d’Europa.

La bellezza di questa rassegna è l’intreccio armonioso di tante culture e l’ampia proposta di spettacoli a cui poter assistere tutti i giorni dalle 18.00 alle 24.00 (domenica dalle 17.00 alle 20.00). Interessante l’ensable musicale dal Portogallo che porteranno ooriginalità e allegria. Un gruppo bulgaro poi, i Train Station Band, farà ascoltare un particolare sound denominato “mash up jazz”.

Gli Aperito, una band molto apprezzata e premiata, unirà alle melodie della tradizione greca i ritmi accesi della musica latina americana, mentre con gli olandesi Barnyard Tea si esploreranno i territori musicali del Bluegrass. Il mix di sonorità balcaniche, macedoni, gitane, slave dei Roooombaaaa rappresenterà la romantica città di Praga.

Dalla Danimarca i The Bottle Boys suoneranno con insoliti strumenti. Le esibizioni non riguarderanno solo la musica ma anche la danza, come le performance che esiguiranno gli Afric-Racine, il teatro di strada, il mimo, gli acrobati e tante altre coinvolgenti situazioni.