Entra qui per uscire di casa!

Concerti all’Alba a Cesenatico

Concerti all’Alba a Cesenatico

18 lug, 2012

Riscoprire la dolcezza color pastello dell’alba, il frizzante profumo del mare nelle prime ore del mattino e la soffice cosistenza della sabbia, come direbbe una nota pubblicità “Non ha prezzo”. Pensate poi se questa esperienza fosse accompagnata dalle ricercate melodie di apprezzati artisti internazionali. Se lo avete immaginato e il pensiero vi ha stuzzicato sappiate che a Cesenatico potete provarlo veramente.

Il 7 luglio infatti ha preso il via la consueta rassegna di Concerti all’Alba che fino al 15 agosto ospita gli appassionati di musica nelle principali spiagge di Cesenatico. Quando ancora la città dorme gli strumenti di prestiose realtà musicali che si mescolano ai suoni della natura, al vento che accarezza gli alberi, alle onde che si infrangono sulla riva, al vivace cinguettio degli uccelli, danno vita a una mistica armonia.

Prossimo appuntamento con Concerti all’Alba è domenica 22 luglio quando nella spiaggia di Ponente  (Congrega Velisti) si esibirà alle 6 il duo formato da Eloisa Atti (voce) e Marco Bovi (chitarra). Il 29 luglio invece presso Bagno Selene di Valverde potrete salutare il sole intonando beatolsiane melodie. Imperdibile il concerto del 5 agosto nella Spiaggia dei Diamanti con le sonorità di Arethusa Consort e le magiche tradizioni di Irlanda, Scozia e Francia.

Classica Orchestra Afrobeat concluderà la rassegna il 15 agosto donando alla vostra giornata una particolare energia, quella dei ritmi africani prodotti dalle percussioni che si intrecciano con il suono degli altri strumenti.