Entra qui per uscire di casa!

Richard M’Passi a Rimini

Richard M’Passi a Rimini

5 lug, 2012

Tra le offerte costiera romagnola non ci sono solo quelle dell’ospitalità ma tante provengono dalla sfera dell’intrattenimento, della cultura e altre ancora da rinomate scuole di danza. Come a Rimini dove dal 16 al 21 luglio si svolgerà un interessantissimo stage con una grande personalità dell’Hip hop: Richard M’Passi.

Ballerino e coreografo francese Richard è uno dei più importanti rappresentanti  del Jazz-Rock l’effervescente stile che animerà lo stage di luglio a Rimini. Talento, creatività e due gambe velocissime sono invece le caratteristiche di questo apprezzato artista che entusiasmerà i partecipanti. Cinque giorni durante i quali ballerini professionisti e appassionati di danza scopriranno gli spettacolari passi del jazz-rock e porteranno avanti una coreografia ideata da Richard per l‘esibizione del 21 luglio all’Arco d’Augusto in occasione della rassegna Arco in Danza.

Lo stage è anche l’opportunità per vivere davvero come un ballerino che deve preparsi a uno spettacolo. Allenamento, dedizione, studio dell’espressività, scelta dei costumi, prove generali, emozioni. Questo è, più o meno, ciò che accade prima di arrivare sul palco e dare il massimo. Quando poi lavori a stretto contatto con un personaggio del calibro di Richard tutto è ancora più speciale e le soddisfazioni maggiori.

Richard M’Passi danza dall’età di 14 anni e ha collaborato con Ricky Martin, Yves Saint-Laurent, Manu Dibango, Kassav. Nei suoi 20 anni di carriera ha avuto modo di esplorare diversi aspetti della danza e ha così dato vita ai ricercati movimenti che oggi formano l’MP Style. Richard ha fatto parte del collettivo “Jeux de Jambes” formato dai maggiori rappresentanti del Jazz Rock.

Location dello stage è la Scuola di Danza Step by Step in via Lugano, 7 Miramare. Lostage si svolgerà tutti i giorni dal 16 al 21 luglio dalle ore 19.30 alle 20.45. Costo 120 euro

Per informazioni e iscrizioni rivolgenrsi ai recapiti: ancaardelean@libero.it 340 2746739