Entra qui per uscire di casa!

Lucca Summer Festival 2012

Lucca Summer Festival 2012

22 giu, 2012

Ancora un’edizione piena di nomi di rilievo internazionale quella del Summer Festival che si appresta a portare in piazza Napoleone anche per l’estate 2012 della buona e sana musica dal vivo. Ad aprire il 29 giugno l’atteso festival il musicista e cantautore statunitense Tom Petty che con i suoi pezzi ha contribuito a scrivere la storia del rock. Sarà con la sua inseparabile band i The Heartbreakers e il support sarà Jonathan Wilson.

Il 7 luglio il palco del Lucca Summer Festival lascerà volare la potente voce di Laura Pausini in giro per il mondo con il suo Inedito World Tour. Un’altra sorprendente voce femminile animerà la rassegna, il 14 luglio protagonista assoluta Norah Jones.

Leggendario frontman dei Supertramp Roger Hodgson porterà emozioni e piacevoli ricordi il 18 luglio. Leggenda italiana nota in tutto il mondo, Franco Battiato si esibirà il 20 luglio. Mentre il 29 luglio riappariranno i mitici Toto. Rock adrenalinico con i Blink 182 il 4 luglio e il 15 luglio con i Kasabian.

Il 21 luglio una band mitologica riporterà forse il sapore degli anni ’80: in piazza Napoleone ci saranno i Duran Duran. Serata ricca di forti emozioni quella del 28 luglio grazie alle splendide voci di Giorgia e Tony Bennet.