Entra qui per uscire di casa!

Festival del Mondo Antico

Festival del Mondo Antico

11 giu, 2012

E’ dal 2005 che la città di Rimini si pregia di essere cornice del Festival del Mondo Antico. L’evento è una grande opportunità per i turisti e i visitatori che possono esplorare la storia della città attraverso iniziative di approfondimento, giochi, visite guidate e spettacoli. Saranno presenti al Festival del Mondo Antico di Rimini, dal 22 al 24 giugno, illustri personaggi della cultura.

Sempre molto intenso infatti il programma di lezioni magistrali, tavole rotonde, presentazioni di novità editoriali. Saranno come di consuetudine esponenti importanti del mondo culturale a far conoscere al pubblico le ricchezze del passato e a collegarle con gli avvenimenti e le risorse del presente. Anche i più giovani potranno scoprire le bellezze di Rimini prendendo parte a laboratori e ritrovandosi negli spazi a loro dedicati.

Grazie al Festival del Mondo Antico una bella vacanza al mare si traforma in un’interessante gita nel passato e negli aspetti più importanti di una storica città come Rimini. Le offerte costiera romagnola saranno le soluzioni ideali per chi è alla ricerca di un soggiorno piacevole ed economico.