Entra qui per uscire di casa!

A Rimini è in arrivo un Mare di Libri

A Rimini è in arrivo un Mare di Libri

28 mag, 2012

Se alloggiate in un hotel per famiglie a Rimini dal 15 al 17 luglio e siete in vacanza con i vostri figli non perdetevi Mare di Libri, il festival di letteratura dedicato ai più giovani. Si tratta del primo e unico evento del genere in Italia, un evento che vuole avvicinare bambini e ragazzi alla lettura offrendo loro un programma divertente e ricco di opportunità culturali.

Un contesto a misura di adolescente dove poter condividere la propria passione per la lettura e incontrare i più prestigiosi autori di libri per ragazzi. A rendere ancor più piacevole la rassegna Mare di Libri saranno le tante iniziative previste: spettacoli teatrali, mostre, aperitivi, colazioni con l’autore, giochi ispirati alla letteratura e l’immancabile appuntamento con la caccia al tesoro che si sviluppa nel centro storico di Rimini.

A Mare di Libri inoltre saranno tanti i momenti riservati alle anteprime italiane di presentazioni di libri per ragazzi realizzati da autori italiani e stranieri. Nell’ambito del festival ci sarà modo di assistere a curiosi confronti tra gli autori che affronteranno i temi più svariati e si interfaccieranno con il pubblico presente.