Entra qui per uscire di casa!

Campionati Mondiali Master Nuoto

Campionati Mondiali Master Nuoto

27 apr, 2012

Chiunque volesse dormire a Riccione in occasione dei Campionati Mondiali Master FINA di Nuoto troverà soluzioni soggiorno varie e interessanti provenienti da alberghi, pensioni e residence. L’importante manifestazione sportiva ha in programma una cerimonia inaugurativa in piazzale Roma venerdì 8 giugno ma le competizione prenderanno il via il 3 giugno e continueranno fino al 17 giugno.

A ospitare i 12 mila talentuosi atleti da tutto il mondo, e i loro 6mila accompagnatori, saranno le piscine del nuovo Stadio del Nuoto di Riccione una delle strutture più funzionali e moderne in Italia. Numeri da record provengono dalla Pallanuoto che vede la partecipazione di 104 squadre da 23 nazioni differenti di cui 92 maschili e 12 femminili. L’Italia in questa disciplina sarà rappresentata da 19 squadre compresa la Pallanuoto Riccione. Il Master in Pallanuoto 2012 di Riccione è il primo a possedere così tante squadre iscritte.

Le gare della pallanuoto si concluderanno il 6 giugno ma le emozioni non finiscono perchè il pubblico potrà ammirare le prodezze degli abili atleti iscritti alla categoria Tuffi oppure le ipnotiche coreografie realizzate per il nuoto sincronizzato. Avvincenti saranno anche le sfide previste nelle categorie Nuoto e Open water swimming.