Entra qui per uscire di casa!

Joseph and the Amazing Technicholor Dreamcoat

Joseph and the Amazing Technicholor Dreamcoat

27 mar, 2012

La collaborazione tra i due mostri del musical Andrew Lloyd Webber e Tim Rice prima di dare vita a capolavori del calibro di Jesus Christ Superstar ed Evita ha regalato al pubblico una vivace opera intitolata Joseph and the Amazing Technicholor Dreamcoat. Ancora molto giovani Webber e Rice rivono una richiesta dal preside della loro scuola, ovvero gli viene chiesto di realizzare uno spettacolo originale per la recita di fine anno.

Inizialmente la versione del musical aveva una durata di 15 minuti ma negli anni i due brillanti autori ne svilupparano una versione più completa che nel giorno el suo debutto, a Londra nel 1991, diventò campione di incassi. La storia è un piacevole connubio di diversi elementi. Si racconta una vicenda del Vecchio Testamento, quella di Giacobbe e dei suoi 12 figli, intrisa di magia come la giacca multicolore che indossa Giuseppe, uno dei figli di Giacobbe. Oltre alle emozioni di una coinvolgente storia il musical si avvale delle suggestioni di magnifiche coreografie e del trasporto di una trascinante colonna sonora.

Inoltre esiste persino l’home video di Joseph and the Amazing Technicholor Dreamcoat che vede protagonisti Richard Attenborough, Joan Collins, Maria Friedman e Donny Osmond. Ma per chi vuole godersi la magia di questo musical dal vivo dovrà attendere maggio quando Joseph and the Amazing Technicholor Dreamcoat dal 15 al 20 andrà in scena al Politeama Rossetti di Trieste.

Le liriche sono state scritte da Tim Rice, le musiche sono di Andrew Lloyd Webber e la regia appartiene a Bill Kenwright