Entra qui per uscire di casa!

Aquilonata sul Mare a Rimini

Aquilonata sul Mare a Rimini

22 mar, 2012

Per chi soggiorna negli hotel 4 stelle Rimini ci sono degli appuntamenti da non perdere durante tutta l’estate come la manifestazione dedicata agli aquiloni.

Non solo si respirerà un’atmosfera vivace e divertente sulla spiaggia di Rimini il 14 e 15 aprile ma si potrà anche fare un gesto di solidarietà aiutando il reparto Ematologia dell’Ospedale Infermi che ormai da tempo è impegnato nella lotto contro linfomi, leucemie e mieloma. Ogni anno in occasione del Festival Internazionale dell’Aquilone sono tantissimi gli appassionati che si incontrano nella spiaggia di Marina Centro antistante al noto piazzale Fellini e oltre a partcipare a coinvolgenti attività sono entusiasti di prendere parte a una così lodevole iniziativa.

La manifestazione si aprirà sabato 14 aprile alle ore 10.00 quando il cielo si riempirà di fantasiose forme e splendidi colori. Infatti chi lo vorrà potrà lasciar libero il proprio aquilone di librare nel cielo assieme a tutti gli altri e creare così uno spettacolo unico. Dalle ore 14.30, dopo i saluti degli aquilonisti, si svolgeranno i voli acrobatici e tre cavi di Edy Angelino.

Alle 15 avvincente più che mai il combattimento di Rokkaku che manche dopo manche stupirà il pubblico. Nel Villaggio del Vento allestito sulla spiaggia è data inoltre l’opportunità di prendere parte a laboratori per imparare a costruire un aquilone. La seconda giornata inizierà alle 10 e dalle 11.00 si riprenderà con le manche del Comabattimento di Rokkaku il cui vincitore sarà premiato nel pomeriggio (16.30 circa). Chi volesse ancora ammirare l’affascinate volo acrobatico a tre cavi dovrà attendere fino alle 12. Alle 14.30 invece si terranno le sfilate dei gruppi con le bandiere.