Entra qui per uscire di casa!

La Settimana della Cultura

La Settimana della Cultura

13 mar, 2012

Il periodo dal 14 al 22 aprile sarà un periodo molto interessante per gli appassionati di arte. Il Ministero per i Beni e Attività Culturali infatti ha indetto la Settimana della Cultura un evento che permetterà di visitare gratuitamente tutti i musei e contesti statali dedicati alla cultura in Italia. A Rimini, ad esempio, di potrà entrare gratis al Museo della Città, al Museo degli Sguardi, alla Domus del Chirurgo oltre a partecipare a una serie di stimolanti iniziative.

Sono previste per domenica 15 e domenica 22 aprile due visite guidate alla Domus del Chirurgo durante le quali saranno mostrati gli scavi e i resti della taberna medica risalenti all’epoca romana. Altro percorso artistico è quello proposto al Museo della Città dal 14 al 22 aprile che presenta le opere in esposizione utilizzando il linguaggio della metafora.

Presso gli spazi del FAR, Fabbrica Arte Rimini, si potranno invece ammirare dal 14 aprile al 3 giugno le opere di Simone Pellegrini. Artista brillante che nelle sue opere fonde insieme piacere e dolore offrendo una particolare visione della vita. All’interno del Museo della Città inoltre si terrano alcuni momenti di approfondimento su vari temi culturali trattati da personaggi di grande spessore intellettuale.