Entra qui per uscire di casa!

La Penultima Cena di Paolo Cevoli

La Penultima Cena di Paolo Cevoli

8 mar, 2012

Il vostro soggiorno nei deliziosi alberghi 3 stelle Igea Marina potrebbe diventare ancor più piacevole e divertente dal 28 marzo quando salirà sul palco del Centro Congressi Europeo di Bellaria alle ore 21.00 il mitico Paolo Cevoli. Per questo nuovo spettacolo intitolato “La penultima cena” il comico romagnolo veste i panni di un insolito cuoco romano, Paulus Simplicius Marone.

Impegnato tra i fornelli della cucina di una villa patrizia, Paulus affronta i più svariati argomenti partendo dalla gastronomia e arrivando alla politica passando per l’amore e la religione. Tra una riflessione e l’altra e la preparazione di un sontuoso banchetto, Paulus racconta anche la sua storia, le sue avventure e il motivo per il quale da Ariminum ora si trova a Roma.

Dai numerosi racconti apprenderete anche che è stato lo chef più noto dell’antichità, Apicio, ad insegnargli i trucchi dell’arte culinaria. Ancor più interessante inoltre sarà capire come riesce ad arrontondare lo stipendio di cuoco effettuando lavoretti, di natura ignota, nel negozio di Filone il barbiere, covo di perditempo e clientes.