Entra qui per uscire di casa!

Allegromosso: Festival Musicale Europeo

Allegromosso: Festival Musicale Europeo

6 mar, 2012

Sono numeri importanti quelli che interessano uno dei più importanti eventi dedicati alla musica e ai giovani in Europa. Allegromosso, European Youth Music Festival, dal 17 al 19 maggio conterà ben 200 concerti al giorno, performance di qualità che vedranno protagonisti giovani artisti e sfioreranno vari generi: classico, moderno, contemporaneo.

Le 5000 stelle della nuova edizione di Alegromosso provengono da 25 paesi d’Europa e ad essere coinvolte sono le località delle provincie di Ferrara, Ravenna, Forlì – Cesena e Rimini. Il fascino di questa rassegna, alla quale partecipano anche prestigiose scuole di musica, è che luoghi storici, preziosi monumenti, contesti culturali, piazze e teatri della Riviera e dell’etroterra emiliano romagnolo diventano tutte cornici perfette di concerti di alto livello.

E’ la prima volta in Italia che nell’ambito di un evento del genere si ritrovano così tanti giovani di talento provenienti da ogni parte dell’Europa e così entusiasti di partecipare all’XI edizione di Allegromosso, Festival europeo delle scuole di musica che anche quest’anno offre un programma ricco e coinvolgente.