Entra qui per uscire di casa!

Mistero Buffo versione 2.0

Mistero Buffo versione 2.0

3 feb, 2012

Appassionati di teatro le strutture ricettive di Riccione, come un albergo economico Riccione, offrono vantaggiosi pachetti soggiorno in occasione di Il Mistero Buffo di Dario Fo di e con Paolo Rossi. L’opera sarà in scena al Teatro del Mare venerdì 16 marzo alle ore 21.15. Paolo Rossi e Carolina De La Calle Casanova hanno reso omaggio alla famosa opera teatrale e al suo autore dando vita a un’umile versione popolare 2.0.

La storia dell’opera è sempre raccontata dal punto di vista del popolo, degli umili che sono anche poi i protagonisti delle azioni che modificano l’andamento della storia stessa. Si alternano anche nella versione 2.0 i dialetti, i diversi linguaggi ma cambia la figura del giullare medioevale che viene saggiamente rimodernata pur continuando a essere l’interprete del malcontento del popolo nei confronti dei potenti.

L’opera originale che risale al 1969 aveva riscosso un enorme successo in parte dovuto ad una corrosiva comicità che ancora oggi nella versione di Poalo Rossi è possibile ritrovare. L’attuale opera gode inoltre di un altro importante elemento: la coinvolgente musica dal vivo di Emanuele Dell’Aquila, il carisma di Paolo Rossi e la partecipazione speciale di Lucia Vasini.