Entra qui per uscire di casa!

Concerto Soundgarden Milano

Concerto Soundgarden Milano

31 gen, 2012

Tra i primi che hanno lasciato correre i propri strumenti nel territorio del Grunge, i Soundgarden hanno arricchito questo genere che è poi diventato espressione del modo di vivere di un’intera generazione. Lo hanno arricchito di atmosfere accattivanti, di miscele esplosive fatte di punk e metal e della voce inconfondibile di Chris Cornell.

Dei diversi album che la band americana ha realizzato Badmotorfinger del ’91 e Superunknown del ’94 sono veri e propri capolavori, indimenticabili e forse quelli che li hanno veramente fatti emergere.

Come spesso succede una band può scioglersi o qualche elemento decide di intraprendere altri progetti. Questo è accaduto anche ai Soundgarden che dopo aver prodotto nel 1996 Down on the upside l’anno a seguire annunciano il loro scioglimento, l’interruzione di 10 anni di carriera insieme. Dopo 13 anni i Soundgarden si ricongiungono a Chris Cornell che, dopo la collaborazione con Timbaland, forse aveva voglia di tornare a fare del sano rock.

Oltre al tour che li vedrà in Italia il 4 giugno all’Arena Fiera Rho di Milano, i Soundgarden faranno uscire il 22 marzo Live on I5, ovvero un album di brani live estrapolati dal loro ultimo tour insieme, nel lontano 1996.

I biglietti del concerto di Soundgarden sono disponibili sul circuito TicketOne al prezzo di 69,00 euro.