Entra qui per uscire di casa!

Carnevale in Riviera Romagnola

Carnevale in Riviera Romagnola

26 gen, 2012

Approfittando dell’accoglienza di uno dei confortevoli hotel Cesenatico, si potrà partecipare il 19 febbraio alla 24° edizione del Carnevale organizzato dalla cittadina di San Mauro Pascoli. Evento molto atteso, permetterà a tutti di trascorrere una domenica davvero speciale, con intrattenimenti, spettacoli e sfilate di carri. Imperdibile poi il tradizionale lancio di dolci e caramelle sulla folla, sempre molto apprezzato da grandi e piccoli.

Il Carnevale è una delle feste più colorate dell’anno. La Riviera Romagnola, già protagonista indiscussa della movida estiva, anche in questo vivace periodo offre ottime opportunità di divertimento. Infatti per il Carnevale 2012 si terranno numerose iniziative a disposizione di chi sceglierà proprio questa destinazione come meta di vacanza.

A pochi chilometri da San Mauro Pascoli, un’altra iniziativa è quella ospitata da Santarcangelo di Romagna, che il 19 febbraio ha in serbo nel suo centro storico una suggestiva sfilata di maschere a cui saranno accompagnati vin brulé, cioccolata calda ed altre specialità.

Anche l’offerta del ravennate non sarà da meno. Il 12 febbraio a Ravenna e poi il 19 a Marina di Ravenna, si terrà il Carnevale dei Ragazzi. Entrambi gli appuntamenti sono per i più piccoli, con uno scenario di festa variegato e originale. Più imponente sarà invece il Carnevale ospitato sempre da Ravenna tra il 5 febbraio e il 4 marzo. Si tratta infatti di un appuntamento ricchissimo di iniziative tutte all’insegna della festa con eventi speciali per ogni età.

E per finire, anche se non direttamente sulla Riviera Romagnola, il vicino Carnevale di Fano sarà un’occasione imperdibile per chi dovesse trovarsi a Gabicce o Misano Adriatico. L’evento fanese offrirà per tre domeniche consecutive, il 5, il 12 e il 19 febbraio, diversi appuntamenti di festa in grande stile, del tutto degni di uno dei Carnevali più famosi e conosciuti d’Italia per la sua importanza e la sua storia.

Così anche per il Carnevale, la Riviera Romagnola continua ad essere la scelta migliore per trascorrere un soggiorno ricco di inesauribili opportunità.

di Gabriele Della Balda