Entra qui per uscire di casa!

Date degli spettacoli di Parsons Dance

Date degli spettacoli di Parsons Dance

24 gen, 2012

David Parsons, coreografo, regista, insegnante, produttore, performer e massimo rappresentante della danza post moderna americana fonda nel 1987 la Parsons Dance, la compagnia che ancora oggi emoziona spettatori di ogni parte del mondo. Fin dall’inizio la caratteristica principale dei membri di questa sorprendente compagnia è stata quella di possedere un’elevata preparazione atletica e tecnica. E’ grazie alla sensibilità e alle ipnotiche coreografie di Parsons, inoltre, se tale preparazione acquisisce a ogni performance una grande forza comunicativa ed emozionale.

Creatività e desiderio di sperimentare nuove soluzioni coreografiche sono altri elementi che hanno contribuito a rendere uniche e dinamiche le esibizioni della compagnia Parsons Dance. E’ incredibile come ogni spettacolo sia un mix perfetto di energia, virtuosismo, espressività, magia e ogni componente di questa miscela esploda nel corpo atletico dei ballerini che danzano soavi, effettuando variazioni acrobatiche e comunicando sentimenti ed emozioni.

Il tutto è contenuto in straordinarie scenografie attraversate da studiati giochi di luce e accompagnate da epiche colonne sonore. La Parsons Dance Company offrirà al pubblico italiano una serie di appuntamenti da non perdere durante i quali si potrà ammirare dal vivo l’indiscusso talento di questa compagnia formata da 11 ballerini fissi e un gruppo di professionisti eccezionali, tra i quali compaiono il light designer Howell Binkley e Luca Missoni per i costumi.

Prossime date in Italia:

31 gennaio Teatro Nuovo Milano
07 febbraio Teatro Politeama Genova
08 febbario Teatro Colosseo Torino
09 febbraio Teatro Sociale Como
10 febbraio Teatro Sociale Castiglione dello Stiviere
11 12 febbraio Europauditorium Bologna
14 – 18 febbraio Auditorium della Conciliazione Roma
19 febbraio Teatro Lyric Assisi
21 febbraio Teatro Toniolo Mestre
22 febbraio Teatro Comunale Thiene
23 febbraio Gran Teatro Geox Padova
24 febbraio Teatro Novelli Rimini
25 26 febbraio Teatro Dante Alighieri
28 febbraio Teatro Campoly Verona
29 febbraio Teatro Creberg Bergamo
02 marzo Teatro del Carmine Tempio Pausania
03 marzo Teatro Verdi Sassari
04 marzo Teatro Eliseo Nuoro
05 marzo Teatro Centrale Carbonia
06 marzo Teatro Massimo Cagliari
10 marzo Teatro Tito Marrone Trapani
11 marzo Teatro Dante Palermo
12 marzo Teatro Metropolitan Catania