Entra qui per uscire di casa!

Opere di Jean Pierre Valette in mostra a Cervia

Opere di Jean Pierre Valette in mostra a Cervia

21 dic, 2011

Nel periodo delle festività a Cervia potrete visitare una mostra molto particolare. Chiedete all’hotel Cervia in cui soggiornate dove si trova il Magazzino del Sale Torre nella cui suggestiva Sala Rubicone si svolge l’esposizione fino all’8 gennaio. Sculpture(s) di Jean Pierre Valette è una mostra insolita che attraverso le sue opere cattura l’attenzione del visitatore trasportandolo in una dimensione ancestrale.

L’artista francese per dare vita alle sue opere utilizza due elementi fondamentali: il ferro e il gesso. Noterete inoltre che le sculture di Jean Pierre Valette sembrano provenire da pianeti lontani. Sono capsule sospese nell’aria, leggere, mutevoli che fluttuano nella memoria dell’uomo e ne catturano i ricordi più significativi.

Così imbarcazioni, conchiglie, natanti, fossili subiscono una sorta di purificazione e nella loro nuova e minimale forma l’artista li colloca in uno spazio ben preciso e sotto una luce che ne esalti alcune parti. La mostra rientra tra le iniziative nate dalla collaborazione tra la provincia di Ravenna e la Region Limousin.