Entra qui per uscire di casa!

Riccione Inn Jazz

Riccione Inn Jazz

30 nov, 2011

Se vi capita di trascorrere qualche giorno nella Riviera Romagnola magari soggiornando negli hotel Riccione, sappiate che dal 20 dicembre al 23 marzo si svolge una prestigiosa rassegna musicale intitolata Riccione Inn Jazz. Ogni anno il calendario di questo evento anima il palco del Teatro del Mare di acclamati personaggi dell’ambiente musicale internazionale.

E’ in pieno mood natalizio il concerto Gospel in programma il 20 dicembre. Protagoniste della serata le incantevoli e armoniose voci del sestetto Nate Brown & One Voice direttamente da Washington. Riccione Inn Jazz prosegue poi la sua carrellata sul migliore jazz in circolazione proponendo per l’appuntamento del 20 gennaio un formidabile duo tutto italiano. Si tratta del sassofonista Francesco Cafiso e di Dino Rubino, piano e tromba.

Il 24 febbraio il Teatro del Mare invece sarà vivacizzato dai ritmi e dalle atmosfere afrocubane di Ray Mantilla Latin Tinge che in questa occasione sarà accompagnato al piano da Edy Martinez. Le travolgenti percussioni di Ray Mantilla daranno al basso di Hernandez e al sax di Gaspare Pasini la giusta carica.

Il 9 marzo il Teatro del Mare avrà il grande onore di ospitare sul suo palco il musicista giudicato il migliore in Europa dall’Académie du Jazz de France: Franco D’Andrea. Pianista dalla verve unica D’Andrea sarà accompagnato alla batteria da Zeno De Rossi, al sax alto da Andrea Ayassot, al contrabbasso da Aldo Mella.

L’ultimo appuntamento con la rassegna Riccione Inn Jazz vedrà protagonsita il Jazz Life Sextet.  L’esibizione che spazia da melodie della vecchia e della nuova scuola si avvarrà della presenza di un vocalist molto apprezzato; Gegè Telesforo.