Entra qui per uscire di casa!

Modigliani, Picasso, Dalì in mostra a Forlì

Modigliani, Picasso, Dalì in mostra a Forlì

18 nov, 2011

La Parigi degli anni Venti con la sua atmosfera elettrizzante torna a rivivere negli spazi del Palazzo Diamanti di Ferrara. Grazie alle opere di eccezionali artisti i visitatori potranno intuire il fervore artistico che animava quel periodo quando l’affascinante Capitale parigina era il centro in cui convergevano artisti provenienti da ogni parte del mondo.

Così nei soggetti rappresentati nei capolavori di Modigliani, Dalì, Picasso ma anche di Matisse, Monet, De Chirico, Chagall e tanti altri si scorgeranno i teatri, i caffè, le gallerie di una Parigi vivacizzata da costumi più liberali e da un enorme fermento intellettuale. La mostra intitolata “Gli anni folli. La Parigi di Modigliani, Picasso e Dalì 1918 – 1933″ sarà aperta fino all’8 gennaio 2012 e anche nei giorni 8,25, 26 dicembre e 1, 6 gennaio.

L’evento è organizzato da Ferrara Arte e vedrà in esposizione opere di grandi maestri nel momento culmine della loro professione e capolavori provenienti da collezioni private e prestigiosi musei.

Intero: 10 euro

Orario: tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00

Informazioni: 0532 244949