Entra qui per uscire di casa!

Sagre e Fiere: l’autunno in Romagna

Sagre e Fiere: l’autunno in Romagna

3 nov, 2011

Un tour tra i sapori e i profumi della Romagna in autunno potrebbe essere la soluzione per trascorrere un weekend alternativo. Gli hotel Cattolica poi sapranno offrirvi ottime proposte soggiorno se deciderete di partecipare ad esempio alla manifestazione enogastronomica Fossa Tratufo e Cerere: Musica da Palato.

La tradizionale manifestazione autunnale si svolge nel grazioso borgo di Mondaino, tra le dolci colline dell’entroterra romagnolo a pochi chilometri da Cattolica. Le ultime due domeniche di novembre, il 20 e il 27, il centro storico del paese consacrerà le sue strade e le sue piazze a due pregiati prodotti: il tartufo bianco e il formaggio di fossa. Gli intensi profumi e i gustosi sapori di questi alimenti diverranno protagonisti di piatti e ricette davvero irresistibili. Durante la manifestazione sarà allestita un’esposizione di prodotti tipici del territorio a km 0 come salumi, olio, farine, conserve.

Facilmente raggiungibili da Cattolica sono anche: Acqualagna dove fino al 13 novembre si svolge una delle più famose Fiere in Italia dedicate al tartufo bianco, Montegridolfo il borgo che ospita l’11 dicembre il concorso regionale L‘Olio Novello in Tavola e Coriano dove il 20 e il 27 novembre si tiene la Fiera dell’oliva e dei prodotti autunnali, apprezzata in tutto il territorio per la varietà e la qualità degli alimenti esposti.