Entra qui per uscire di casa!

Stage e lezioni di Hip Hop

Stage e lezioni di Hip Hop

28 ott, 2011

L’Hip Hop è una danza entusiasmante che può essere praticata a tutte le età, basta lasciarsi andare e mettersi in gioco. Chi vuole praticare l’Hip Hop e i generi che ne derivano a livelli più alti dell’amatoriale deve costantemente tenersi aggiornato perchè la Urban Dance è in continua evoluzione. I coreografi infatti per realizzare i passi si ispirano a gesti della quotidianità agli attegiamenti che si vedono in strada e iniziano a giocare con tutto quello che catturano dalla vita di ogni giorno creando nuovi stili.

Anche in Italia è possibile partecipare a interessanti stage tenuti da grandi coreografi di livello internazionale, divertenti lezioni utili a migliorare tecnica ed espressione. Ad esempio per aggiornarsi sulle tecniche e i passi del Waackin e del Voguing a Brescia si svolgeranno il 5 novembre presso l’Associazione dilettantistica On Stage due lezioni dedicate a questi stili e così suddivise: dalle 16 alle 17.30 Wackin dalle 17.45 alle 19.15 Voguing.

La mitica All Style School invece ha in programma una serie di appuntamenti con le celebrità dell’Hip Hop che offriranno agli appassionati e ai professionisti una vasta panoramica di tutti gli stili. La nuova edizione ha preso il via il 24 settembre e proseguirà fino al 19 maggio contando 7 incontri, 21 masterclass e 7 eccezionali coreografi. Sede delle lezione la comoda Area Dance in Viale Lucania a Milano. Quello che differenzia All Style School dagli altri workshop del genere è l’attenzione che i maestri pongono alla tecnica e alla didattica oltre che alla sola coreografia. Il lavoro è duro ma le soddisfazioni sono sempre tante!

Nei giorni di 13 Novembre, 4 Dicembre e 15 Gennaio 2012 a Porcari (Lucca) terranno stage rispettivamente Byron (Poppin’), Stephane Adn (Hip Hop) e Federica Loredan (House).Affascinanti sono gli appuntamenti del Project Lab il cui direttore artistico e coreografo è Endro Bartoli e permette un percorso professionale fatto di originali spunti sia per lo sviluppo coreografico che per la coreutica. Presso La Capriola Modena nei giorni 22 gennaio, 26 febbraio , 18 marzo, 15 aprile, 20 maggio.