Entra qui per uscire di casa!

Open day al Palacongressi di Rimini

Open day al Palacongressi di Rimini

4 ott, 2011

E’ un progetto grandioso  quello del Palacongressi di Rimini, realizzato a pochi metri dal centro cittadino e dai principali hotel Rimini. Una struttura contemporanea e di forte impatto disegnata dall’architetto Volkwin Marg e dallo staff dello Studio GMP di Amburgo.

Dopo anni di attesa il Palacongressi entrerà finalmente in funzione a partire da metà ottobre prossimo, con due giornate dedicate ai festeggiamenti e alle cerimonie ufficiali. Ospiti della giornata di apertura, il 15 ottobre, Vasco Errani, Presidente della Regione Emilia Romagna, e il Ministro del Turismo italiano M. Vittoria Brambilla. Alle ore 17.30 è previsto il taglio del nastro, a cui faranno seguito i discorsi ufficiali, la visita del palazzo, una cena di gala con importanti ospiti e in conclusione, alle 22.30 un suggestivo spettacolo pirotecnico.

Il giorno seguente, 16 ottobre 2011, il Palacongressi resterà aperto dalle ore 11.00 alle 17.00 per dar modo a tutti di visitarlo e assistere agli spettacoli che animeranno il centro congressuale per l’intera giornata.

La megastruttura, sorta sul terreno che un tempo era occupato dalla vecchia fiera di Rimini, è una delle più grandi d’Europa con un’area di 38.000 mq e una capienza di 9.000 posti. Circa 20 le sale convegni dalle metrature più varie, per rispondere ad ogni tipo di esigenza e per poter ospitare anche più eventi contemporaneamente. Altamente tecnologiche le strumentazioni di cui sono dotate le diverse aree congressuali.

L’ottima posizione del Palacongressi permette a chi viaggia per lavoro di poter soggiornare in pieno centro e di raggiungere a piedi in pochi minuti l’area congressuale, collegata anche attraverso gli autobus urbani 7 e 17 al centro di Rimini. Chi invece soggiorna sul lungomare avrà a disposizione le linee 18 e 19 per raggiungere il proprio hotel dal Centro Congressi.

Per altre informazioni sulle giornate di inaugurazione del Palacongressi di Rimini e per conoscere gli eventi in programma nei prossimi mesi all’interno della struttura contattare il numero di tel. +39 0541 711500 o scrivere a info@riminipalacongressi.it