Entra qui per uscire di casa!

Cesena Comics 2011 tutto sul fumetto

Cesena Comics 2011 tutto sul fumetto

28 set, 2011

Saranno in tanti a soggiornare negli hotel Cesenatico e Cesena dal 7 al 13 novembre in occasione della nuova edizione di Cesena Comics & Stories. La rassegna dedicata al fumetto, che si svolge a Cesena, ogni anno attira numerosi appassionati e professionisti del genere provenienti da tutta l’Italia. Il centro storico della città si popola di creature fantastiche, supereroi e insoliti personaggi spesso protagonisti dei tanti eventi in programma.

Cesena Comics & Stories oltre a essere l’opportunità per ammirare le opere di talentuosi fumettisti e prodigiosi autori è un momento per vedere sotto un’altra luce quello che accade nel mondo. Il fumetto infatti è un modo divertente e alternativo per comprendere meglio fatti anche complessi di politica, economia ma anche relativi alla scienza e alla storia.

Come a ogni edizione sono previsti i frequentatissimi concorsi di fumetto suddivisi per categorie ed età. In un clima vivace e creativo pubblico e autori si incontrano, si confrontano, si consigliano per poi festeggiare insieme durante feste a tema, concerti e simpatiche serate organizzate appositamente per il Cesena Comics. I principali appuntamenti con gli autori avvengono presso gallerie, librerie e nella Biblioteca Malatestiana.

Molto interessanti anche le mostre e i laboratori gratuiti pensati per i ragazzi delle scuole del comprensorio cesenate. Durante questi laboratori prenotabili da lunedì 26 settembre, i ragazzi hannola possibilità di conoscere importanti disegnatori e autori come Gianluca Pagliarani, Tuono Pettinato e Alan D’Amico.