Entra qui per uscire di casa!

Una giornata con lontre, caimani e squali

Una giornata con lontre, caimani e squali

15 set, 2011

Siete ancora in tempo per ammirare i nuovi arrivati dell’Acquario di Cattolica! Se state soggiornando in un hotel Cattolica chiedete maggiori informazioni sul meraviglioso parco che ospita pesci tropicali, pinguini, squali, meduse e da luglio anche tenerissime lontre e affascinanti caimani. L’Acquario di Cattolica rimmarrà aperto ancora a pieno regime fino al 25 settembre, poi nei fine settimana di ottobre, le domeniche e il primo di novembre e per le festività natalizie.

Le dolci “Aonyx cinerea” le lontre dalle piccole unghie orientali raggiungono al massimo i 94 cm e solitamente vivono nelle paludi della Cina, del Bangladesh, dell’India Orientale, della Malaysia e delle Filippine. Quelle ospitate all’Acquario di Cattolica però fanno parte di un progetto speciale e sono nate già in un ambiente protetto. Le lontre asiatiche sono animali giocherelloni e curiosi. Le potrete vedere mentre attendono impazienti il pasto, durante i loro vivaci giochi e quando vi scrutano da dietro i rami credendo di non essere guardate.

Nella stessa sala sono presenti anche alcuni esemplari di caimano nano di Cuvier, il più piccolo tra i coccodrilli. I contesti preferiti da questi rettili sono le pozze stagnanti e le foreste allagate del Sud America che in qualche modo sono stati ricreati nelle ampie vasche dell’Acquario di Cattolica. E’ davvero ipnotizzante ammirare i movimenti ponderati e silenziosi dei caimani e altrettanto interessante studiarne le mosse e capirne le intenzioni.

Una giornata all’Acquario di Cattolica anche per un incontro ravvicinato con gli squali. Se ne avrete il coraggio infatti potrete provare l’ebrezza di entrare in una vasca in cui sono ospitati i temuti squali. Vi renderete conto che non sono affatto così cattivi si crede ma che l’immersione nella vasca con gli squali è un’epsrienza che tutti dovrebbero provare.