Entra qui per uscire di casa!

Gli appuntamenti di Rimini Jazz

Gli appuntamenti di Rimini Jazz

12 set, 2011

Tre imperdibili appuntamenti con il Jazz d’autore animeranno dal 30 settembre al 2 ottobre il palco del Teatro Novelli di Rimini. In occasione della prestigiosa rassegna musicale Rimini Jazz, che questa’anno terrà compagnia ai tanti appassionati non più nei caldi mesi estivi ma in autunno, giungeranno nella vivace località sull’Adriatico nomi illustri del jazz internazionale.

Ad aprire la rassegna sarà la Milano Hot Jazz Orchestra, otto eccellenti elementi che faranno risuonare le atmosfere di New Orleans. L’orchestra sul palco il 30 settembre presenta strumenti tipici del jazz classico come bassotubo, banjo, cornetta, washboard e si ripropone a interessanti arraggiamenti dell’epoca.

Sabato primo ottobre invece andrà in scena la Roman Dixieland Few Stars diretta da Michele Pavese, noto musicista televisivo soprattutto nelle trasmissioni di Renzo Arbore. In questa occasione si potranno riascoltare i successi e gli stili che hanno caratterizzato i primi dici anni della storia del jazz dalle origini al blues passando per gli spirituals per giungere allo swing fino a Gershwin e Duke Ellington.

La rassegna Rimini Jazz si concluderà con le performance di Trieste Early Jazz Orchestra diretta da Livio Laurent che accompagnerà il pubblico in un emozionante viaggio tra le grintose sonorità degli anni Venti con una particolare attenzione ai musical di Broadway. All’orchestra formata da ben undici e talentuosi elementi si mescoleranno la voce bellissima di Paolo Venier e le incantevoli coreografie dei ballerini Giovanni Panasiti e Samantha Benedetti.

Gli appuntamenti in programma sono gratuiti e vranno inizio alle ore 21.15. Per ulteriori informazioni: 0541 51011 / 0541 52206