Entra qui per uscire di casa!

Il Musical Can Can in scena a Cesena

Il Musical Can Can in scena a Cesena

8 set, 2011

Ebbene si il Musical di Cole Porter, Can Can, a gennaio giungerà anche in Romagna.  Appassionati del genere affrettatevi a prenotare soggiorno in uno dei confortevoli hotel Cesenatico e biglietto per l’appuntamento di Cesena perchè è un evento davvero unico. L’atmosfera sfavillante di Broadway accompagnata dal coinvolgente sottofondo musicale di Cole Porter animerà il Teatro Bonci di Cesena esattamente il 21 gennaio.

Per tutti sarà una serata magica di grande divertimento e voglia di ballare. Per chi già ha visto il famoso film con Frank Sinatra, Maurice Chevalier e Shirley MacLaine, invece, sarà l’occasione per rievocare piacevoli ricordi e tornare a cantare a squarciagola la bellissima Night and Day. Rispetto al film che si teneva più su una chiave comica, il musical a teatro grazie alle travolgenti musiche sottolinea il sentimento. Il ritmo cavalcante tipico del Can Can, la sua energia e vivacità accompagnano tutto lo spettacolo.

La storia si ambienta nella Parigi della Belle Epoque. Esplode una speciale danza, il Can Can che putroppo ben presto sarà bandito perchè considerato un intrattenimento indecente. La propietaria del locale in cui veniva programmato però non si dà per vinta e da questo momento in poi si stabiliscono divertenti intrecci e pittoresche situazioni tra singolari personaggi.

Un cast di talentuosi artisti per il Musical Can Can di Cole Porter messo in scena dalla Compagnia Corrado Abbati. Questa è la prima edizione originale in italiano. Adattamento e regia sono di Corrado Abbati, Stefano Maccarino cura le scene e Artemio Cabassi i costumi. L’eccezionale corpo di ballo interpreta le coreografie di Giada Bardelli mentre la direzione musicale è affidata a Marco Fiorini.