Entra qui per uscire di casa!

Sagra Musicale Malatestiana a Rimini

Sagra Musicale Malatestiana a Rimini

1 set, 2011

Nata nell’estate del 1950 con lo scopo di protrarre la stagione turistica di Rimini, la Sagra Musicale Malatestiana compie quest’anno 62 anni, 62 edizioni a cui hanno preso parte i più prestigiosi solisti, direttori ed orchestre sinfoniche del panorama internazionale contribuendo a fare di questo evento un imperdibile appuntamento per gli amanti della musica.

Arrivato dunque settembre torna il ricco calendario di concerti sinfonici della Sagra Musicale Malatestiana con grandissimi artisti e 5 concerti serali (tutti con inizio alle ore 21.00) in programma all’Auditorium del Palacongressi di Rimini.

Primo appuntamento lunedì 5 settembre con Mahler, sinfonia n.8 (Sinfonia dei Mille), ad interpretarla l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, orchestra e cori del Teatro Regio di Torino e coro del Maggio Musicale Fiorentino diretti da Gianandrea Noseda.

La domenica successiva, 11 settembre, sarà la volta di Čiaikovskij Sinfonia n.4 in fa minore, sul palco l’Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo, mentre giovedì 15 settembre torna l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta da Juraj Valčuha in Der Rosenkavalier di Strauss. Domenica 18 settembre il direttore Antonio Pappano con l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia interpretano Shéhérazade di Rimskij-Korsakov. L’ultima data, sabato 24 settembre, vedrà protagonista l’Orchestra Filarmonica di Israele diretta da Zubin Mehta.

Per chi soggiorna a Rimini e viaggia con bambini, oltre al servizio di baby sitting proposto dagli hotel Rimini 3 stelle, è possibile usufruire dello Spazio Bimbi organizzato all’interno del Palacongressi, dove i piccoli di età non inferiore a 3 anni potranno divertirsi con musica, filastrocche, scioglilingua e strumenti musicali, insieme agli operatori dell’Associazione C.E.M.I. di Rimini.

Come abitudine ormai da anni la Sagra Musicale Malatestiana prosegue con altri appuntamenti musicali affrontando generi, artisti e pubblici diversi con ottimi successi. A novembre tornano anche quest’anno i Concerti della Domenica di pomeriggio alle 17.00 al Teatro degli Atti. Ancora per i più piccoli, due occasioni per Ridere con la musica, l’11 e il 18 settembre alle ore 11.00 al Teatro Novelli.

Per ulteriori informazioni, contattare l’ Istituzione Musica Teatro Eventi di Rimini al numero di tel. 0541 704294. La biglietteria risponde al numero di tel. 0541 24152. Per far partecipare i propri bambini agli appuntamenti serali dello Spazio Bimbi è necessaria la prenotazione ai numeri di tel. 0541.704294-95-96.