Entra qui per uscire di casa!

MotoGweek, aspettando il Gran Premio di Misano

MotoGweek, aspettando il Gran Premio di Misano

3 ago, 2011

Manca circa un mese all’attesissima tappa romagnola di MotoGP che il 4 settembre 2011 vedrà scendere in pista sul Misano World Circuit gli sfidanti al titolo mondiale due ruote per una delle più emozionanti gare del campionato. Per tutti gli appassionati che vorranno godersi lo spettacolo da vicino i biglietti per il Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini sono già in vendita online, mentre per quanto riguarda gli eventi collaterali anche quest’anno la Riviera Romagnola tiene alta la bandiera di capitale del divertimento e propone un intenso programma settimanale, il MotoGweek.

Esposizioni, sfilate di bellezza, media events, esibizioni sportive, talk show, gare e mostre si susseguiranno per i cinque giorni che precedono il grande appuntamento del 4 settembre in pista a Misano. Dalla Repubblica di San Marino a Riccione, Portoverde, Cattolica e naturalmente Misano, amanti delle moto e dello sport in generale potranno regalarsi una vacanza negli hotel Misano Adriatico tutta all’insegna alla propria passione.

Il MotoGweek scalda i motori in Viale Ceccarini a Riccione, dove dal 31 agosto saranno esposte le creazioni di Aldo Drudi, il designer più famoso del Motomondiale. La “Drudi performance motogp teams’ gallery” mette in mostra le creazioni che il bravissimo disegnatore ha realizzato su moto, caschi e tute portate in pista dai campioni del motomondiale. Dal 2 settembre sul Lungomare della Libertà di Riccione sarà inoltre allestita una mostra fotografica dedicata  al Gran Premio Motociclistico Circuito città di Riccione“svoltosi dal 1962 al 1971. Dalle ore 18.00 del 31 agosto invece l’appuntamento è a Cattolica, sulla spiaggia Altamerea Beach Village per l’aperitivo con sfilata di bellezza, in passerella tante splendide ragazze per l’assegnazione del titolo di Miss Motosprint.

In piazza della Libertà a San Marino torna Casa MotoGP, un’area allestita per ospitare le moto che durante la stagione abbiamo visto gareggiare nelle prime posizioni e una serie di appuntamenti imperdibili con le star dei paddock di Misano. Il pubblico potrà incontrare qui piloti, addetti ai lavori, giornalisti e team manager. Giovedì 1 settembre dalle ore 11 si svolgerà il Kart Motogp Parade –Media Event, una sfilata di kart guidati da alcuni dei campioni del motomondiale che attraverseranno le piccole e antiche vie del centro storico di San Marino fino all’arrivo in piazza della Libertà dove ci sarà il taglio del nastro.

A Portoverde torna l’appuntamento DediKato, talk show serale con i piloti della MotoGP che celebra il ricordo di Daijiro Kato, pilota giapponese scomparso nel 2003 in seguito ad un incidente di gara. A condurre la serata dedicata a sport, beneficienza e spettacolo ci sarà Franco Bobbiese.

Venerdì 2 e sabato 3 settembre, alla vigilia della gara, Misano offrirà brividi e spettacolo, l’appuntamento si chiama Misano 500, per l’occasione verrà allestita una pista ovale in terra battuta in pieno centro (Via Romagna) su cui si svolgeranno pazze e sfrenate esibizioni di Short Track e Speedway con noti piloti di motocross.