Entra qui per uscire di casa!

Vacanze in famiglia: in treno costa meno

Vacanze in famiglia: in treno costa meno

8 lug, 2011

Per tutta l’estate Trenitalia è amico delle famiglie, in tempo di vacanze infatti arriva l’Offerta Bimbi gratis che permette ai bambini fino a 12 anni di viaggiare in treno gratis se accompagnati da un adulto.

L’offerta è valida dal 1/7/2011 al 31/8/2011 e viene applicata per viaggi di media e lunga percorrenza ad esclusione delle vetture Excelsior ed Excelsior E4. Per aderire all’offerta sarà necessario esibire un documento che certifichi l’età del bambino, fa fede anche l’autocertificazione di uno dei genitori.

Le ambitissime località della Riviera Romagnola meta di migliaia di famiglie ogni estate, per esempio, possono essere raggiunte facilmente in treno da tutta Italia approfittando dell’Offerta bimbi.  Oltre al biglietto gratuito per il treno, inoltre, è possibile trovare alloggio presso uno dei tantissimi hotel Rimini per famiglie che propongono sconti e pacchetti rivolti proprio a chi viaggia con bambini.

Fra le numerose offerte vacanza a disposizione per gli ospiti delle strutture ricettive una è riservata proprio a chi raggiunge le località di Riccione e Rimini in treno, alcune comprendono nel prezzo anche il biglietto di ingresso ai Parchi divertimento della Riviera, oppure garantiscono sconti per accedere agli stabilimenti balnerari convenzionati con l’hotel, dove non mancano attrezzature e servizi per lo sport, il gioco e l’intrattenimento dei più piccoli.

Insomma, per chi si sa destreggiare un po’ su internet il risparmio per la vacanza al mare quest’anno può essere davvero notevole, e in questo modo organizzarsi l’estate diventa davvero un gioco da ragazzi.