Entra qui per uscire di casa!

Just Like a Woman Festival 2011

Just Like a Woman Festival 2011

6 giu, 2011

Il sound del festival Just Like a Woman suona tutto al femminile e ad ogni edizione sul palco allestito al Porto Antico di Genova salgono le più apprezzate donne del panorama musicale mondiale. La speciale rassegna ha visto infatti le passionali esibizioni di Patty Smith, Sinead O’ Connor, Sheryl Crow, Miriam Makeba, Suzanne Vega solo per citarne alcune e tante altre ancora ne ospiterà.

Per il 2011 Just Like a Woman ha scelto di avvalersi delle sonorità uniche di tre deliziose rappresentanti della musica internazionale che hanno alle spalle una carriera pazzesca. Il 6 luglio aprirà il festival Bettye Lavette songwriter statunitense che riesce ad unire armoniosamente al Southern Soul, il rock’n’roll, il blues, il country, il funk e il gospel.

Sempre dagli Stati Uniti giungerà il 20 luglio Cassandra Wilson una straordinaria cantante jazz che con la sua vocalità intensa, morbida e dolce incanterà il pubblico del Just Like a Woman e lo accompagnerà nelle profonde sonorità del blues. Il festival si concluderà con la performnace di Marianne Faithful, il 26 luglio.

Un concerto da non perdere che porta su un palco italiano una cantante e attrice apprezzata davvero a livello mondiale. Qualcuno se la ricorderà al fianco di Mick Jagger nel periodo dell’indimenticabile Swinging London altri l’associeranno al raffinato e cupo Broken English, album del 1979 oppure alle tante collaborazioni con band e musicisti della musica pop, rock, metal. Marianne Faithful il 26 luglio farà riaffiorare diversi suoi successi del passato ma farà ascoltare dal vivo anche i brani del recente Horses And High Heels.

Biglietti disponibili sul circuito TicketOne