Entra qui per uscire di casa!

La Notte Rosa a Cattolica

La Notte Rosa a Cattolica

26 mag, 2011

Se avete ben pensato di trascorrere le vostre vacanze negli hotel Cattolica nel mese di luglio potreste approfittare delle tante iniziative organizzate nella vivace località sull’Adriatico in occasione della Notte Rosa. Tema della nuova edizione della festa, ormai ribatezzata Capodanno dell’Estate, è il Sogno.

E così passeggiando tra i vicoli e le piazze di Cattolica vi sembrerà di vivere un sogno. Scenografie oniriche, palazzi che assumono sfumature rosee, stabilimenti balneari che ripropongono atmosfere sognanti e romantiche.

Il primo luglio al calar del sole dirigetevi al Palazzo Comunale. Qui partirà un surreale percorso tra immagini fantastiche e psichedeliche, soavi ali di farfalle e visioni marine che vi accompagneranno fino alla Piazzetta del Tramonto.

Il secondo appuntamento è in piazza Mercato alle 22.30 con il concerto dei Grammar School, una band dalle origini miste: italiane, americane e inglesi. La ben assortita band si cimenterà in un repertorio di qualità proponendo brani leggensari dei Pink Floyd, Beatles, Queen, Dire Straits. Al live dei Grammar School Seguirà sulla spiaggia a mezzanotte lo spettacolo pirotecnico.

Le soprese della Notte Rosa di Cattolica non sono ancora finite. Infatti, alle 00.15 nella graziosa Piazzetta del Tramonto si terrà un romantico incontro intitolato La Poesia dello Zodiaco. Si tratta di un’interessante e coinvolgente conversazione sul mondo dell’astrologia e degli elementi che la compongono: segni, mappe e influssi astrali.

L’incontro con l’esperto, lo studioso Marco Pesatori, sarà accompagnato da un gradevole intrattenimento musicale, una magica congiunzione tra oboe e sax.