Entra qui per uscire di casa!

Primal Scream al Meet in Town

Primal Scream al Meet in Town

19 mag, 2011

La scorsa edizione del MIT Meet In Town, il festival dedicato ai nuovi suoni, ha riscosso un notevole successo. Questo ha reso possibile arricchire l’edizione 2011 di tante interessanti novità e grandi artisti. Il 22 e il 23 luglio ogni angolo dell’Auditorium di Roma, dal foyer all’area esterna, sprigionerà musica e creatività.

Il programma del Meet In Town percorrerà territori sonori che gravitano attorno al rock indipendente, alla dance e all’elettronica, differenti culture musicali che si incontrano per dare vita a qualcosa di estremamente travolgente, un nuovo suono. Nei due giorni del festival si potrà assistere a istallazioni, performance, dj set e concerti live.

La line up è stata delineata e all’appello non mancano le più importanti realtà musicali dei generi appena citati. A rappresentare perfettamente il concetto del festival il 22 luglio ci saranno anche i Primal Scream, band scozzese che pur rimanendo fedele al Punk, e ai Clash in particolare, ha colorato i propri pezzi di dance ed electro. La band eseguirà i brani del loro più significativo lavoro Screamadelica.

Meet In Town vedrà esibirsi sul palco il 23 luglio i Lamb, il duo che ha realizzato Gabriel il celebre brano inserito nella colonna sonora di Tre Metri Sopra il Cielo. I Lamb porteranno il pop d’autore venato di elettronica, mentre, gli Zero 7 un sound che unisce soul, easy listening e trip hop (22 luglio).

Per gli amanti del genere le CocoRosie sono ormai un’icona e quindi il 23 luglio non si perderanno di certo il loro live nella Sala Sinopoli. Altro nome importante per questo Meet In Town 2011 sono gli Stateless, 23 luglio, che presenteranno Matilda.

Altri nomi protagonisti del MIT 2011: Tiger & Woods, Onra, Space Dimension Controller, Gold Panda e Lukid (23 luglio). Alcuni momenti speciali di venerdì e sabato saranno dedicati allo spettacolo teatrale dei Pathosformel accompagnati dalle musiche dei Port-Royale, duo indietronico Made in Italy.

Info: www.meetintown.com