Entra qui per uscire di casa!

Tappe italiane del Tour degli Arcade Fire

Tappe italiane del Tour degli Arcade Fire

2 mag, 2011

L’Arena Civica di Milano e Piazza Napoleone a Lucca saranno le cornici di due concerti attessissimi dai fan dei canadesi Arcade Fire. Una delle band leggenda del rock, di quelle band che hanno dato alla musica nuova linfa che hanno attinto dal dark, dalla new wave, da personaggi del calibro di David Bowie e i primi U2 ma senza copiare anzi creando qualcosa di assolutamente originale ed eccellente.

Album come Funeral e Neon Bible sono divenuti pietre miliari della storia del rock per la ricercatezza e l’intensità con i quali sono stati costruiti e naturalmente suonati. E non è da meno il recente The Suburbs che contiene brani svincolati tra loro che sorprendono a ogni ascolto.

La voce immediata e chiara di Butler illumina le fumose atmosfere create da taglienti chitarre e dagli echi tipici dello shogaze. E non mancano le malinconiche sinfonie di archi che raccontano episodi tormentati e commoventi. Forse Suburbs richiama territori più tipicamente pop ma è un lavoro che contiene canzoni di elevata qualità e ascoltare dal vivo gli Arcade Fire è comunque un’esperienza straordinaria, di quelle che  si ricordano per sempre.

Il 5 luglio a Milano o il 9 luglio al Lucca Summer Festival l’opportunità di partecipare a un grande concerto e riascoltare i più bei successi degli Arcade Fire dal vivo.

Biglietti: circuito ticketone