Entra qui per uscire di casa!

Chi sarà sul palco per il Concerto del Primo Maggio?

Chi sarà sul palco per il Concerto del Primo Maggio?

26 apr, 2011

La storia siamo noi – La Storia, la Patria, il Lavoro”: questo il tema che caraterizzerà la linea artistica dell’ormai leggendario Concerto del Primo Maggio a Roma. Quest’anno sul palco allestito in piazza Porta San Giovanni ci sarà la prestigiosa orchestra di Roma Sinfonietta, formata da 72 elementi e un coro di 60 voci. A dirigere la grande orchestra il Maestro Ennio Morricone che in occasione del Concerto del Primo Maggio presenterà il suo meraviglioso nuovo brano “Elegia per l’Italia”.

Saranno davvero tanti gli artisti che animeranno il concerto di domenica 1 maggio per celebrare la Festa dei Lavoratori e non mancheranno i momenti per ricordare i valori che hanno reso grande l’Italia. Sarà la verve dell’eclettico Neri Marcorè a condurre la giornata e presentare i protagonisti che si alterneranno sul palco.

Chi si troverà tra il pubblico del Concerto del Primo Maggio avrà l’opportunità di ascoltare dal vivo, dalle 15.00 fino a sera, le performnace di band e cantautori del calibro di:

Gino Paoli, Subsonica, Caparezza, Peppe Servillo, Daniele Silvestri, Modena City Ramblers, Fausto Molella, Paola Turci, Bandabardò, Edoardo Bennato, Enzo Avitabile, Raiz, Luca Barbarossa, Edoardo De Angelis, Bandervish, Co’Sang.

Un evento emozionante che ogni anno, dal 1990, porta a Roma migliaia di spettatori provenienti da ogni regione d’Italia e non solo.