Entra qui per uscire di casa!

Fabbrica Europa 2011 a Firenze

Fabbrica Europa 2011 a Firenze

20 apr, 2011

Multiculturale, interdisciplinare e impegnato da quasi due decenni ad indagare i confini e le sfumature fra linguaggi artistici, Fabbrica Europa – il festival internazionale della scena contemporanea, torna alla Stazione Leopolda di Firenze, ma anche in diverse altre location disseminate nello splendido capoluogo toscano, per un maggio ricchissimo di appuntamenti.

Si intitola “Worlds of Culture” la XVIII edizione del Festival organizzato dalla Fondazione Fabbrica Europa che dal 3 al 28 maggio 2011 proporrà attraverso spettacoli, concerti, incontri e approfondimenti una indagine sulle identità culturali di diversi territori europei.

Gli oltre 50 progetti che compongono il calendario del Festival mescolano i linguaggi della musica, del teatro, della danza, delle arti visive, per offrire un vasto ed eterogeneo sguardo sulla scena artistica internazionale contemporanea.

I protagonisti, provenienti da tutta Europa, sono sia maestri già conclamati, come Stefano Bollani, pianista jazz di fama mondiale, o la compagnia di Virgilio Sieni, noto coreografo italiano, o ancora i The Glimmers, duo belga di dj e produttori fra i più noti d’Europa,  sia artisti della nuovissima generazione.

I luoghi di Fabbrica Europa 2011, oltre alla Stazione Leopolda che sin dagli anni ’90 è stato un punto di riferimento per il Festival, saranno il Teatro Verdi di Firenze, l’Istituto Francese, i Cantieri Goldonetta – CanGo,  Villa Strozzi, l’Auditorium Sant’Apollonia e il Teatro Cantiere Florida. Gli spettacoli iniziano tutti i giorni alle 19.00 e terminano alle 23.00.

Per informazioni:

Fondazione Fabbrica Europa per le Arti Contemporanee
Tel. +39 055 2638480 – 2480515
info@fabbricaeuropa.net