Entra qui per uscire di casa!

Patty Smith all’Earth Day di Roma

Patty Smith all’Earth Day di Roma

14 apr, 2011

All’Earth Day, la giornata mondiale per la Terra, è la musica a diffondere i messaggi dedicati all’ambiente, alla natura, alla terra. E sarà il sound di grandi personaggi della storia della musica, il 20 aprile, a risuonare al Galoppatoio di Villa Borghese a Roma.

Padrino d’eccellenza di questa nuova edizione il leggendario Ennio Morricone. Ad animare le platee le note di due regine del rock. Il talento tutto nostrano di Carmen Consoli in occasione dell’Earth Day 2011 si unirà a un sestetto di archi che donerà al concerto un pizzico di fascino in più.

Da non perdere il live di Patty Smith che attraverso la sua voce e le sue canzoni racconterà ben più di quarant’anni di storia del rock. Per rimanere in tema con l’evento tutto sarà ad impatto zero come la filosofia sposata ormai da tempo dai Rein, gruppo italiano di patchanka che si esibiranno sul palco dell’Earth Day.

Tante altre iniziative, tutte gratuite, si alterneranno durante la giornata dedicata alla Terra per diffondere un messaggio partito dall’America il 22 aprile 1970: difendiamo e rispettiamo la terra.

Maggiori informazioni: www.earthdayitalia.com