Entra qui per uscire di casa!

Programma Ferrara Sotto le Stelle 2011

Programma Ferrara Sotto le Stelle 2011

4 apr, 2011

Il programma del leggendario Festival musicale Ferrara Sotto le Stelle è ancora in via di definizione ma la presenza di alcuni artisti è già stata confermata e solo per loro varrebbe la pena fare il giro del mondo.

Cornice delle attese esibizioni internazionali, come per le precedenti edizioni, è la splendida Piazza Castello che quest’anno accoglierà una rocker pazzesca, una cantautrice intensa, sfrontata, grintosa, sexi, originale: Pj Harvey. Polly Jean sarà sul palco del Ferarra Sotto le Stelle mercoledì 6 luglio e questa sarà l’unica data italiana del tour che segue la realizzazione dell’ultimo e sorprendente album intitolato Let England Shake.

Questo non è l’unico appuntamento irrinunciabile, infatti martedì 24 maggio sarà la musica essenziale e dai ritmi folk di Sufjan Stevens ad animare il Ferrara Sotto le Stelle. Songwriter americano Sufjan ha stupito pubblico e critica per essersi accostato al cantautorato in una maniera del tutto nuova e giocosa, la stessa che affascinerà il pubblico del Teatro Comunale di Ferrara a maggio.

Chi il rock lo preferisce venato di tinte noir, più intimo e accarezzato da contenuti profondi non mancherà al live di una delle band più apprezzate nel panorama dell’indi rock: The National gruppo originario di Cincinnati con stanza a New York. Anche per loro il palco sarà quello di Piazza Castello il 5 luglio, la sola data per poterli ascoltare dal vivo in Italia.

Il calendario del Ferrara Sotto le Stelle 2011 conserva un’altra sorpresa. E’ certo che domenica 10 luglio la suggestiva Piazza Castello sarà riservata al rock grintoso e passionale degli Skunk Anansie.

Prevendite concerti già attive sul circuito ticketone.it