Entra qui per uscire di casa!

MiArt, Milano è Arte

MiArt, Milano è Arte

31 mar, 2011

Milano, sempre più al centro del sistema dell’arte, ospita nei padiglioni cittadini della sua fiera la terza edizione di MiArt, Fiera Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea. Il vernissage, solo su invito, sarà giovedì 7 aprile 2011, mentre dal giorno seguente fino a lunedì 11 aprile l’evento apre al grande pubblico.

La selezione è stata ancor più rigida rispetto agli anni precedenti, una attenta valutazione che ha portato a scegliere 100 gallerie d’arte italiane come rappresentanti dell’eccellenza del sistema artistico nazionale. Tre gli ambiti in cui è suddiviso il percorso espositivo, che attraversa l’intero Novecento per arrivare alle produzioni più recenti, quello storico, quello contemporaneo e un terzo riservato ai giovani.

Se le gallerie scelte sono esclusivamente quelle italiane, gli artisti proposti sono quanto di più vario possa offrire la scena artistica internazionale, e lo stesso vale per il pubblico, i collezionisti, gli operatori del settore e il pubblico di appassionati d’arte che arriveranno da ogni parte del mondo.

L’attrattiva del MiArt non si ferma comunque al solo evento espositivo, sono infatti numerosissimi gli appuntamenti in calendario, dibattiti e conferenze che vedranno nel ruolo di relatori alcuni dei più autorevoli esperti del settore nazionali ed internazionali. Riuniti sotto il nome di MiArttalks questi incontri hanno l’obiettivo di definire orientamenti e linee di ricerca che caratterizzeranno il futuro dell’arte, toccando anche temi collaterali quali la moda, il design, il collezionismo.

Imperdibile anche il catalogo della fiera, un vero e proprio libro d’arte curato da Giorgio Verzotti, affiancato da una selezione di fotografie firmate Mimmo Jodice e realizzate appositamente per l’occasione.

Fuori dalla Fiera Milano City infine, l’evento trova risonanza in appuntamenti espositivi, premi ed eventi collaterali che si svolgeranno in diverse parti della città, grazie alla collaborazione di enti pubblici e privati.

Per informazioni:
Tel. +39 024997.1
miart@fieramilano.it